venerdì 16 luglio 2010

Nuovo campo sportivo a Cavino

Nuovo campo sportivo a Cavino

Già da diversi anni si prospettava l’idea di utilizzare l’area adiacente il cimitero di Cavino, area acquisita dal comune per creare uno spazio verde e per funzioni sportive. Problematiche varie hanno ritardato di molto l’approvazione dei progetti , mentre alla Parrocchia da tempo premeva liberare il campetto di calcio gestito dalla Società U.S. Cavinese per poter dare inizio ai lavori di sistemazione e ampliamento degli ambienti parrocchiali ( patronato in primis!).
I primi di luglio sono iniziati i lavori.
Come si legge nel notiziario comunale di luglio 2010:
 “L’Amministrazione comunale ha dato il via libera alla fase preliminare dell’intervento per la realizzare di un primo stralcio funzionale che comprende il campo da calcio, completo di impianto d’irrigazione e d’illuminazione. A fianco di questo primo stralcio è stato anche redatto un progetto generale che prevede la futura realizzazione di un gruppo di servizi e spogliatoi, l’allargamento della strada oltre alla costruzione dei parcheggi.” […] “Il nuovo campo da calcio avrà le dimensioni utili di gioco oltre ad una fascia di sicurezza, tra la linea che delimita il terreno di gioco e la recinzione. Sul lato est è prevista l’installazione delle panchine per gli atleti e dei sostegni per l’illuminazione consentendo uno spazio per il riscaldamento degli atleti”.
Il costo dell’opera, comprensivo anche dei due stralci per la realizzazione
dell’impianto di illuminazione, d’irrigazione e di drenaggio, è di 262 mila Euro.
Per ora l’opera non prevede la costruzione di spogliatoi e servizi.
Nevio B

Ruspe in azione

Cartello dei lavori

Lavori dietro la recinzione

In & Out” GREST 2010

GREST  2010

Tre settimane di attività dal lunedì al venerdì mattino per quattro ore: questa è stato il GREST 2010 nella nostra parrocchia. Infatti da quando don Gianluigi è arrivato a Cavino ha dato subito avvio a quest’attività grazie alla collaborazione di giovanissimi animatori.
Il Grest è un’esperienza che si svolge nel primo periodo dell’estate; un momento di crescita rivolto ai ragazzi e bambini, un’avventura da vivere pregna di significato. Chi prepara il Grest (GRuppo ESTivo) lo vede come momento di crescita personale e soprattutto come un modo per mettersi al servizio del prossimo.
Venerdì 9 luglio si è conclusa la bellissima esperienza di “IN & OUT” il Grest proposto da “NOI Associazione” per quest’anno, che ha vivisto impegnati per tre settimane circa 80 ragazzi dai 6 ai 13 anni e circa unadecina di animatori .
Un’esperienza vissuta all’insegna dell’amicizia, del coraggio, della sincerità, dell’umiltà, della generosità… significativi sono stati i momenti di preghiera.
Grazie ai giovanissimi animatori …… tutto non deve finire in tre settimane ….. In parrocchia c’è spazio e bisogno di giovani.
Nevio Bedin


Un momento dell'attovita di laboratorio

Al mattino nel cortile della scuola materna

Con don Gianluigi nel salone parrocchiale "Giosuè Borsi"