giovedì 28 aprile 2011

Concerto cori giovani

CONCERTO  DEI CORI GIOVANI

Sabato 14 maggio, alle ore 20.45, 
 presso la nostra Chiesa Parrocchiale,  si terrà il concerto di Primavera, organizzato dai Cori Giovani di
Arsego,

Cavino

San Giorgio delle Pertiche.

Tema di quest’anno sarà:ù  “Il dono della vita”  e le offerte raccolte durante la serata, saranno devolute  all’”Associazione Africachiama Onlus”.


Naturalmente   Vi aspettiamo numerosi come sempre!


Al termine  ci troveremo tutti assieme attorno ad un ricco buffet, presso la Sala Polivalente, per concludere in allegria la festa.

Per il coro “Voci in Festa” Daniela Cavinato

mercoledì 27 aprile 2011

Il Risveglio MAGGIO 2001

Maggio 2001

Lavori Parrocchiali

Lavori Parrocchiali


PROVE  TECNICHE DI COMUNITA’



Visibili agli occhi di tutti i lavori nell’ormai ex-campo sportivo parrocchiale proseguono a buon ritmo. Il tempo, quasi a volerci dare una mano, ha messo da parte le bizze autunnali ed invernali e ci ha regalato un periodo di sereno che ha permesso di procedere senza troppi intoppi.  

Come noto detti lavori riguardano :  

  • l’amplamento della Scuola Materna, ormai indispensabile per poter adeguare e migliorare le strutture che ospitano un numero sempre crescente di bimbi e che permettono alla comunità di poter usufruire di un servizio sociale ed educativo fondamentale;
  • lo spostamento dell’ingresso principale della Scuola sul lato est, progetto già esistente al momento della prima (ed oramai decennale) ristrutturazione, per consentire un accesso alla stessa in sicurezza a tutti gli utenti, grandi e piccini;

la costruzione ex novo di una sala polivalente/centro giovanile con annesso seminterrato ad uso magazzino per le varie associazioni ed attività.

Si tratta di opere importanti economicamente ma anche, e soprattutto, dal punto di vista aggregativo e di crescita pastorale per la nostra comunità.

Ritrovare il piacere dell’incontro, del dialogo e del confronto, avere l’opportunità di progettare e realizzare attività mossi da un comune spirito cristiano, avere luoghi e strutture ove poterlo fare, rappresentano una occasione che non vogliamo mancare.

E’ necessario però, che tutta la comunità si senta partecipe ed abbracci il progetto, perché esso possa giungere a compimento e possa dare i suoi frutti.
Ognuno con le sue capacità e possibilità, con poco o con tanto.  
Opere importanti economicamente, si diceva sopra, e quindi il primo segno che siamo chiamati a dare è il nostro sostegno economico. Ciascuno secondo le proprie disponibilità e la propria generosità. Consapevoli che il momento non è dei più favorevoli, nel rammentare le formule già elencate nel fascicolo distribuito in occasione della presentazione dei lavori lo scorso ottobre 2010 - offerte domenicali, offerte liberali e straordinarie, buste, iniziative straordinarie di gruppi e persone volte a raccogliere fondi - poniamo l’accento sulla formula del prestito senza interesse, direttamente al parroco o più semplicemente con l’apertura di un “libretto” del Fondo di Solidarietà Parrocchiale (ex Cassa Peota).
Un piccolo gesto che può avere grandi conseguenze.

Il Fondo, nato per contribuire economicamente alla realizzazione delle opere parrocchiali, consente la custodia sicura del denaro che magari , e non con poco rischio, viene tenuto in casa, e dà la facoltà ai soci di richiederne la disponibilità in ogni momento con un modesto preavviso.


Il parroco ed i componenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono a disposizione di quanti abbiano il desiderio di conoscere ed approfondire le questioni sopra illustrate.

Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiale



domenica 24 aprile 2011

Auguri da Betto Andrea

Non volava verso
grandi orizzonti
in alto al di là
dei monti


Non entrava nelle
cattedrali immense
dove i preti
celebravano messe


Era andata a
cercare lontano
un popolo che
gli tendeva la mano


e dentro al sorriso
più audace
lì, si era posata
la colomba di pace.


Buona Pasqua

martedì 19 aprile 2011

Auguri di Buona Pasqua

Auguriamo di cuore a tutti voi,
a chi vi sta vicino e
a tutta la Comunità Parrocchiale di Cavino
di vivere con gioia
la Risurrezione del Signore
nella propria vita di ogni giorno.

Buona Pasqua 2011!
  Il Risveglio 
  Nevio Bedin

AfricachiamaOnlus

Auguri dall'Associazione  Africachiama

Buona Pasqua  
 Amico/a!
Che sia Pasqua di serenità, felicità,
gioia e pace nel tuo cuore e in quello di chi ti vuole bene!
AfricachiamaOnlus

venerdì 1 aprile 2011

Il santo Padre nella terra Veneta

Pietro nelle terre di Marco

Il santo Padre nella terra Veneta

“Penso che siate informati che nei giorni 7 e 8 maggio p.v. il Santo Padre Benedetto XVI sarà ad Aquileia e a Mestre-Venezia.
Ad Aquileia giungerà nel pomeriggio del giorno 7 maggio nel contesto della preparazione al Convegno ecclesiale delle 15 Diocesi del Triveneto, che si terrà nel 2012. A questo incontro sono invitati in modo particolare i Consigli pastorali diocesani.
La Domenica 8 maggio è in programma una solenne celebrazione eucaristica al Parco San Giuliano di Mestre alle ore 10. Ad essa sono invitati tutti i fedeli delle Diocesi. ….      Vorrei invitarvi a considerare la visita e la presenza del Santo Padre come un dono particolare, un’occasione favorevole da cogliere per rinnovare la nostra fede, l’impegno e la testimonianza cristiana nel nostro tempo e nel nostro territorio che ha conosciuto così rapide e profonde trasformazioni.” Queste alcune frasi della lettera del nostro Vescovo Antonio in opcasione di un evento che non vuole essere solo folcloristico, ma significativo per la nostra fede.
Santo Padre Benedetto XVI ha accolto l’invito dei vescovi del Nordest. È un evento che ci procura grande gioia perché va alle radici della nostra fede — nata ad Aquileia dove l’evangelista Marco fece il primo annuncio di Cristo — e si fonda nel compito che Gesù affidò a Pietro, capo degli apostoli, quando gli disse:
“Io ho pregato per te, perché la tua fede non venga meno. E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli” (Lc 22,32)
Spero che ci siano anche  nostri parrocchiani. 
  E' un'occasione da non perdere !!