venerdì 30 settembre 2011

Ottobre

IL RISVEGLIO di Ottobre 2011

Foto lavori parrocchiali

FOTO
 Alcune fote dei lavori parrocchiali in attoaggiornte al 30 settembre.




lunedì 19 settembre 2011

Tavola rotonda: A.C. vicariale

DAL PARTITO UNICO   ALLA FRAMMENTAZIONE DEL GIORNO D’ OGGI
Tavola rotonda con:
Dott. G. Frezza: direttore de “la difesa del popolo”
Prof. L. Gui: docente di sociologia

Incontro organizzato dall'azione cattolica settore adulti  vicariale per DOMENICA 2 ottobre presso la parrocchia di Campodarsego
.
Ooccasione per riflettere con serenità e libertà sulla attuale situazione politica e per capire il ruolo che in essa possono e debbono svolgere i cattolici.

venerdì 16 settembre 2011

Il sindaco Catia Zorzi ai cittadini

Lettera  del nostro sindaco di fonte alle nuove pressioni  governative  di ridurre  i traferimenti ai comuni  virtuosi o non

TAGLI AI COMUNI SONO TAGLI AI TUOI DIRITTI


Carissimi cittadini,
oggi molti comuni diranno al Prefetto e al Ministro dell’Interno che non sono più in grado di dare i servizi ai cittadini chiudendo in segno di protesta gli sportelli. Io non chiuderò l’ufficio Anagrafe e stato civile per non creare disagi a Voi cittadini ma voglio coinvolgervi e informarvi che la situazione di San Giorgio delle Pertiche è la stessa di molti comuni che aderiranno alla protesta, Vi invito pertanto di aderire alla protesta rinviando ad altro giorno l’istanza da presentare all’Ufficio Anagrafe.
Si tratta di una forma di protesta molto forte, che coinvolge tutti i Comuni italiani, alla quale i sindaci sono arrivati perché non sono riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti che riguardano le istituzioni territoriali.
Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori difendendo i vostri diritti.
Oggi non è più possibile perché si preferisce togliere ai Comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.
Ogni anno i Comuni hanno portato soldi alle casse dello Stato per un totale di oltre 3 miliardi di euro. Pensate che il Comune di San Giorgio delle Pertiche versa ogni anno circa 18.000.000 di euro nelle casse dello stato e ne riceviamo come trasferimento solo 1.370.000 euro. Lo Stato continua a sprecare e noi siamo costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.
Ho deciso di scrivervi per far conoscere a che punto siamo arrivati e perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i Comuni e l’ANCI stanno facendo non è la protesta della “casta” ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri Comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili.
Un saluto sincero.
Il Sindaco
Catia Zorzi

giovedì 15 settembre 2011

Iniziative vicariali

Iniziative

CORSO PER FIDANZATI     

Clicca  sull'immagine per vedere il programma.
























 
IL CINEMA DELLE MAMME 
 progetto per le mamme
 e i papà


Clicca  sull'immagine per vedere il programma












 
LECTI DIVINA   a San  Giorgio delle Pertiche