giovedì 29 maggio 2014

ll fuoco sopra gli angeli

ll fuoco sopra gli angeli

Centenario di Cavino 

Film documentario sul massacro di Oradour-sur-Glane a opera dei nazisti del 10 giugno 1944 dove vennero uccisi 642 persone  tra cui una famiglia emigrata in Francia per lavoro di San Giorgio delle Pertiche, madre e sette figli.

Prima proiezione con la presenza del regista ed elogio ai caduti di Cavino  

LUNEDI' 2 Giugno ore21,oo presso Nuova SALA PARROCCHIALE


Ingresso libero.



mercoledì 28 maggio 2014

Giugno

GIUGNO 2014


Concerto dei cori Giovani

6^ Concerto dei cori Giovani

             “Insieme è ... più bello! “ , questo è stato il titolo della sesta rassegna dei Cori Giovani svoltasi a Cavino con la presenza delle tre parrocchie del nostro territorio: il coro “Piccole note” di Arsego  diretto da Nalon Maddalena, il coro “Vocincoro” di San Giorgio delle Pertiche diretto da Cavinato Federico e il coro “Voci in Festa” di Cavino con la direzione di Cavinato Daniela.    La precedente edizione svoltasi a Cavino è del  27 maggio 2011
 La manifestazione  è stata ben curata  dalla coreografia (luci e suoni)  alla scelta di canti nuovi, (tre canti per coro) anche i giovani presentatori di Cavino hanno mostrato il loro “primo” talento.   La bellezza di questi Concerti  sta nel saper mettere insieme  le voci dei cori, (alcuni membri sono bambini di 6/7 anni!)  e saper dare il  valore della gioia dello stare assieme e non di competizione.   
Nevio Bedin


Concerto “E’ PIU’ BELLO INSIEME…”

Sabato 17 maggio, si è tenuto il concerto dei cori giovani presso la nostra parrocchia. Erano presenti il coro di Arsego “ Piccole Note”, il coro di San Giorgio delle Pertiche “ Voci in Coro” e di Cavino “Voci in Festa”.  Un grande evento, una grande emozione! Dopo tanto lavoro, finalmente abbiamo visto i frutti…e tanta soddisfazione. Una bella organizzazione, tanta partecipazione e soprattutto un obiettivo unico comune: stare insieme!
Arrivati ormai alla 6^ edizione, è un appuntamento che si rinnova in anno in anno sempre con più interesse.
Tema di quest’anno è stato E’ PIU’ BELLO INSIEME…durante la serata, sono state video proiettate le foto di tutte le persone che fanno parte delle associazioni della nostra Parrocchia e non solo! Non sembra…ma siamo veramente una grande squadra! 
Se questo concerto ha avuto successo, è solo grazie a tutte queste  persone che hanno collaborato per renderlo veramente unico!



GRAZIE al nostro coro “VOCI IN FESTA” : Barbara Zaramella, Giulia Celegato, Paola Stocco, Chiara Gottardello, Sofia Morosinotto, Alexia Fadaka, Loris Carraro, Monica Bodo, Cinzia Di Mauro, Pamela Carraro, Monica Michielon, Cristina Pedron, Laura Pedron, Sonia Frattin, Elisabetta Brocco.
GRAZIE ai musicisti: Dario Badin, Emanuele Baldin, Turato Luca, Germano e Gilda Bragagnolo;
GRAZIE a Denis Calabresi per l’organizzazione della parte tecnica audio e Roberto Gallo per la preparazione delle slides video proiettate;
GRAZIE A Pamela Carraro e Cristina Pedron, per la realizzazione della locandina e la brochure del concerto;
GRAZIE a Giulia Calabresi e Andrea Turcato per la presentazione della serata;
GRAZIE al GRUPPO NOI per aver offerto e organizzato il buffet alla fine della serata;
GRAZIE al GRUPPO CIF per aver preparato e offerto le torte sempre per la serata;
GRAZIE all’associazione INSIEME A CAVINO, per aver offerto il servizio service (casse, microfoni, luci)  di Fabio e Paolo Borsato;
GRAZIE a Filippo Cavinato per il servizio fotografico;
GRAZIE a Simone Cavinato per la registrazione video;
GRAZIE a Rosetta della fioreria IRIDE per aver offerto la confezione dei regali;
GRAZIE  a Don Gianluigi, per aver creduto in noi!
GRAZIE  a tutti VOI che avete partecipato e condiviso il nostro stare insieme!
Con affetto…    Daniela Cavinato