domenica 18 agosto 2013

Nuova farmacia a Cavino

Lettere in redazione
 Nuova farmacia  a Cavino
   ... Perché Il Risveglio non ha speso nessuna riga sull’inaugurazione della nuova farmacia?  E’ certamente un fatto importante....   Anche gli avvenimenti non legati alla parrocchia sono da  valorizzare per la nostra comunità locale.
Distinti saluti
E-mail firmata con sigla.

  Sono d’accordo che l’inaugurazione della farmacia a  Cavino è  un evento straordinari, atteso da tempo da molti paesani, progettato da più di tre anni dall’Amministrazione comunale.
Ebbene sabato 8 giugno  è arriva  la terza farmacia  del nostro comune. L’amministrazione comunale per  avere il servizio a Cavino  era partita nel 2008 con la richiesta di un’ulteriore farmacia rispetto alle due di San Giorgio e Arsego alla Regione Veneto. 
Quando questa l’ha concessa, l’amministrazione comunale ha deliberato la prelazione. Entrata in possesso della licenza, il sindaco Catia Zorzi ha provveduto a far pubblicare il bando per l’individuazione del Concessionario  del servizio Farmaceutico della nuova farmacia rurale comunale nella frazione di Cavino .  
 L’assegnazione è stata fatta  all’inizio di quest’anno  alla  ditta “Farmacia Comunale Sas Di Lissandron Susanna unica partecipante
«L’offerta, unica», ha detto il sindaco  «è stata superiore alla richiesta . 
Così abbiamo subito iniziato i controlli per verificare la rispondenza dei requisiti al bando e quelli relativi ai locali».Se per la l’impresa che gestisce la “ nostra” farmacia è un investimento su un paese in crescita, spetta  a noi usufruire del servizio anche se purtroppo la locazione del negozio non è in centro paese.


N.B.





settembre 2013