Tre settimane di attività dal lunedì al venerdì mattino per quattro ore: questa è stato il GREST 2010 nella nostra parrocchia. Infatti da quando don Gianluigi è arrivato a Cavino ha dato subito avvio a quest’attività grazie alla collaborazione di giovanissimi animatori.
Il Grest è un’esperienza che si svolge nel primo periodo dell’estate; un momento di crescita rivolto ai ragazzi e bambini, un’avventura da vivere pregna di significato. Chi prepara il Grest (GRuppo ESTivo) lo vede come momento di crescita personale e soprattutto come un modo per mettersi al servizio del prossimo.
Venerdì 9 luglio si è conclusa la bellissima esperienza di “IN & OUT” il Grest proposto da “NOI Associazione” per quest’anno, che ha vivisto impegnati per tre settimane circa 80 ragazzi dai 6 ai 13 anni e circa unadecina di animatori .
Un’esperienza vissuta all’insegna dell’amicizia, del coraggio, della sincerità, dell’umiltà, della generosità… significativi sono stati i momenti di preghiera.
Grazie ai giovanissimi animatori …… tutto non deve finire in tre settimane ….. In parrocchia c’è spazio e bisogno di giovani.
Nevio Bedin
Un momento dell'attovita di laboratorio
Al mattino nel cortile della scuola materna
Con don Gianluigi nel salone parrocchiale "Giosuè Borsi"
Nessun commento:
Posta un commento