giovedì 2 dicembre 2010

Adesioni Azione Cattolica di Cavino

Azione Cattolica     
  ADESIONI 2010/2011

Proponiamo anche quest’anno l’esperienza associativa dell’Azione Cattolica che attraverso le sue proposte formative ci invita ad interrogarci su cosa significa aderire a Cristo e al suo messaggio evangelico, per attuare nella vita concreta di ogni giorno la “vocazione” a cui siamo stati chiamati, testimoniando con le nostre azioni per essere “Luce del mondo” che si rende visibile attraverso le relazioni quotidiane.
L'Azione Cattolica è una associazione di persone che si impegnano a servire Cristo e i fratelli, facendo la scelta della parrocchia come luogo che “genera alla Fede”, pur avendo una apertura vicariale (oggi quanto mai necessaria) ed in collegamento con la Diocesi.
A Cavino l'A.C.R. non si è potuta fare per con difficoltà nel reperire animatori, ma vi è la presenza di due gruppi giovanissimi, 1°/2° sup. e 3°/4° sup.,oltre all'impegno dei vari aderenti, in particolare della Terza età.
Il numero dei tesserati è in diminuzione, con una lieve flessione degli adulti ma soprattutto nei giovani e A.c.r.
Nel ringraziare per la loro scelta quanti ancora continuano ad aderire, auspichiamo un maggior coinvolgimento dei ragazzi e dei giovani, per una crescita umana e cristiana.


CONTRIBUTI ASSOCIATIVI
Coppie di sposi Euro 40
Adulti Euro 25
Giovani (19/30) Euro 18
Giovanissimi Euro 15
A.C.R. Euro 11
Nucleo familiare   Adulti Euro 20,50
                              Giovani Euro 14
                              Giovanissimi Euro 12,50
                             A.C.R. Euro 9

La proposta è rivolta a quanti pensano di sostenere questa associazione operante nelle parrocchie da più di 140 anni e rivolta a tutte le fascie di età. Si auspica il rinnovo di chi già è tesserato e l’adesione da parte di nuovi soci.
Le adesioni verrano raccolte entro il mese di dicembre presso Paolo Vezzaro (049.9344024 / 349.2133210) oppure dagli animatori dei gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento