mercoledì 23 maggio 2012

Uno scorcio della nostra attività

Uno scorcio della nostra attività…



19 MAGGIO –
FESTA DI FINE ANNO CATECHISTICO

     Sabato 19 maggio abbiamo concluso l’anno catechistico riunendo tutti i bambini e ragazzi per trascorrere con loro un pomeriggio di lezione-laboratorio incentrato sul tema dell’Ascensione al cielo di nostro Signore Gesù Cristo .
 Dopo le attività ci siamo ritrovati tutti, genitori bambini e ragazzi, per celebrare assieme la Santa Messa. Infine abbiamo concluso la serata con un momento conviviale ed un grande falò presso il campo sportivo parrocchiale, quest’ultimo con lo scopo di offrire al Signore tutte le riflessioni scaturite dai lavori di gruppo svolti nel pomeriggio, alcuni con immagini e altri con pensieri, ma tutti comunque pieni di significato.
      Vorrei esprimere a nome di tutti i catechisti la soddisfazione per la riuscita della festa, anche se avremmo desiderato maggiori presenze dai bambini e ragazzi del catechismo; ma purtroppo far coincidere un giorno che fosse stato per tutti idealmente libero da impegni non era sicuramente semplice.
       Un ringraziamento di cuore lo facciamo all’Amministrazione comunale, in particolar modo all’Assessore Scapin, che ci ha messo a disposizione la sala polivalente e i gazebo serviti per riparare dal sole i bambini e i ragazzi durante le attività. Un grazie anche al comitato sagra di Cavino che ci ha prestato panche e tavole. Ringraziamo i genitori che oltre alla loro presenza, hanno contribuito ad allietare la serata con un ricco menù a buffet deliziando il palato a tutti i presenti.
     Ma credo, cari genitori, che i ringraziamenti più sinceri debbano andare al nostro gruppo catechisti di Cavino, che anche se in pochi, siamo riusciti a portare a termine l’impegno di accompagnare i vostri bambini e ragazzi nel cammino dell’iniziazione cristiana.   
E a Francesca che in tutti questi anni si è dedicata alla catechesi dei bambini, noi tutti le auguriamo di continuare con lo stesso spirito di servizio anche nella parrocchia di Marsango, come lo è stata per Cavino.
      Mi sento in dovere di terminare con un appello rivolto a tutta la comunità di Cavino, giovani e adulti, affinché chiunque volesse entrare a far parte del gruppo catechistico si proponga senza esitazione, vi aspettiamo a braccia aperte!

Per i catechisti di Cavino      Matteo Turcato


foto di Noale Luca

Nessun commento:

Posta un commento