Inizio manifestazioni
CENTENARIO DI CAVINO
28 febbraio
Presentazione del libro
CAVINO CENTO ANNI 1914-2014
Con venerdì 28 febbraio è iniziato il percorso di manifestazioni per il CENTENARIO di CAVINO. La presentazione del libro del prof. Bruno Caon, Cavino Cento Anni 1914-2014 ha dato lo spunto di inizio, ma per rendere più completo l’incontro il coro del CAI di Camposampiero, (del quale fanno parte alcuni paesani) ha allietato la serata con una decina di canti eseguiti davvero maestralmente
La dott.ssa Silvia Meggiolaro ha illustrato alcuni dati sulla popolazione di Cavino tratti dai censimenti mostrando interessanti curiosità con semplicità e brio tramite slide.
Anche il prof. Caon Bruno utilizzando immagini proiettate del suo libro, con chiarezza e con qualche simpatico aneddoto ha reso piacevole oltre che interessante la sua presentazione.
Il pubblico presente era davvero numeroso ( “O siete in tanti o la sala è troppo piccola!” - ha esordito il presentatore).
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune che chiederemo anche per le successive. Ci ha onorato la presenza di molti consiglieri e del sindaco che dopo il saluto del parroco ha stimato questa iniziativa.
I ringraziamenti da distribuire sono molti... oltre al “comitato del centenario” le tante persone che in diversi modi hanno collaborato, in particolare il Circolo NOI che ha gestito gli spazi, il brindisi finale...
Ecco le foto ( di Cavinato Filippo) della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento