Con la manifestazione di sabato 13 settembre si è concluso il programma culturale per il Centenario di Cavino progettato dal comitato apposito.
La serata prevedeva la presentazione e la proiezione delle migliori foto di Cavino partecipanti ad un libero concorso che è stato allietato dal concerto musicale della Banda Giuseppe Verdi di San Giorgio delle Pertiche.
La nuova sala parrocchiale ha ospitato l'evento in programma e le persone partecipanti erano numerose.
La banda ha aperto la serata con 5 brani musicali noti, a seguire poi la proiezione delle numerose foto, oltre 100, tra queste sia quelle inserite nel concorso che quelle fuori concorso.
La presentatrice dott.ssa Silvia Meggiolaro in rapida successione le ha illustrate.
Le foto più significative valutate dalla Commissione sono state: un tramonto a Cavino di Mirian Pinturi , un accostamento particolare per indicare il nome del nostro paese ad opera di Elia Bragagnolo e una foto scattata alle ore 2 di notte nel centro di Cavino allagato fatta da Fulvio De Francisci al quale è andato il riconoscimento per la migliore e originale foto presentata al concorso.
Era presente il Vicesindaco in nome dell'Amministrazione Comunale che ha consegnato gli attestati.
Il prof. Caon Bruno ha poi illustrato un suo lavoro di percorso storico del Paese.
Il saluto e il ringraziamento del parroco prima della seconda parte del concerto eseguita con musiche tratte da brani moderni.
Il rinfresco finale ha poi chiuso i festeggiamenti.
Domenica 14 S. Messa solenne e preghiera di ringraziamento.
Ecco alcune foto della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento