venerdì 5 marzo 2010

"Insieme a Cavino": assemblea per la sagra

Dall’assemblea per organizzare la sagra paesana



Giovedì 18 febbraio si è tenuta un’assemblea dei soci dell’associazione “INSIEME A CAVINO”, fra i punti all’ordine del giorno figuravano:
  • l’organizzazione della tradizionale sagra paesana, intitolata al SACRO CUORE di GESU’, patrono della nostra parrocchia;
  • quest’anno si terrà nei giorni dal 12 al 16 giugno; il programma della manifestazione si svolgerà sulla falsariga delle passate edizioni con serate danzanti rallegrate da gruppi di vari generi musicali, dal liscio al revival, passando attraverso una rassegna di gruppi rock locali; la serata del lunedì prevede il consueto motoraduno fra i più rinomati in ambito locale, mentre la chiusura dei festeggiamenti verrà affidata ai tradizionali fuochi d’artificio.
  • l’assegnazione del premio alla cultura “GIOVANNI DA CAVINO” e del simposio di scultura;
  • lunedì 1. marzo sono state convocate tutte le associazioni presenti nel comune per discutere le proposte formulate e decidere in merito a questi eventi che stanno assumendo sempre maggiore risonanza anche all’esterno della nostra comunità paesana.
  • la raccolta del ferro vecchio; per finanziare tali iniziative è stata programmata la data per effettuare l’abituale raccolta che sarà effettuata sabato 11 aprile, le modalità da seguire sono le stesse degli anni scorsi… nuovi volontari sono i benvenuti!
  • gite di vario carattere: culturale, sportivo, gastronomico, divertimento; per l’anno in corso, in via sperimentale, si stanno organizzando tali uscite che si susseguiranno nei vari mesi riservate inizialmente ai soci e familiari, potranno essere estese al terzi in caso di disponibilità posti.
  • tesseramento: è  iniziata la raccolta di adesioni dei vecchi e nuovi soci per l’anno 2010.
Chi volesse aderire all’associazione, dare il proprio contributo alla realizzazione degli stessi o volesse proporre qualche iniziativa particolare può mettersi in contatto con le seguenti persone:
B. SIMONE - Presidente - tel. 347.9414679
M.   EDOARDO - Consigliere - tel. 340.3582435
G.  ROBERTO - Cassiere - tel. 334.3691492
B.  ALBERTO - Consigliere - tel. 333.6292830

Nessun commento:

Posta un commento