Il bene non deve mai essere palesato, ma è giusto informare tutti di quanto assieme si è potuto realizzare. Il Gruppo Missionario di Cavino oltre alla sensibilizzazione ai problemi legati al mondo dei poveri, e alla formazione delle coscienze , da alcuni anni sta portando avanti un’iniziativa tangibile: quella del Mercatino equo-solidale. Ebbene Mons. Vescovo Ivo Scapolo ci ha inviato una lettera di ringraziamento e di incoraggiamento che riteniamo utile pubblicare anche per conoscere la destinazione e le modalità di intervento che il gruppo opera.
NONCIATURE APOSTOLIQUE AU RWANDA
Kigali, 2010
Ai cari amici e amiche del Gruppo Missionario
Parrocchia di Cavino di San Giorgio delle Pertiche ( PD)
Cari amici e amiche,
desidero inviarvi un cordiale saluto dal Rwanda dove mi trovo ormai dai due anni e mezzo, caratterizzati da una vita molto intensa a motivo soprattutto delle molteplici necessità di questa Chiesa locale. II Rwanda e definito il "Paese delle mille colline"; e qualcuno aggiunge "dei mille problemi"! C'e comunque una Chiesa viva, le cui celebrazioni liturgiche si caratterizzano per I'alto numero di fedeli e la loro partecipazione motto vivace.
La presente lettera mi offre I'occasione per informarvi che ho provveduto a trasmettere, mediante un bonifico bancario, alla Sig.ra Ivonne Olivares la bella somma di EUR 4.358,67 che siete riusciti a guadagnare negli ultimi mesi mediante la vendita di prodotti artigianali . Grazie al vostro generoso e prezioso contributo la Sig.ra Ivonne potrò continuare a portare avanti le varie iniziative che, presso la Casa di Fraternità di La Paz, ha avviato da tempo a favore dei ragazzi di strada.
Ringrazio insieme a voi il Signore per questo aiuto concreto a favore di persone the hanno bisogno di essere sostenute non solo economicamente ma anche e soprattutto umanamente e spiritualmente. Non c'e dubbio che, grazie a!le iniziative del vostro Gruppo Missionario, viene fatto del bene a delle persone bisognose ma anche che si ricevono molti doni: e la gioia che si prova più nel dare che nel ricevere; e la pace che si sente per aver contribuito a costruire un mondo più giusto; e la soddisfazione di aver speso il proprio tempo per essere più solidali con i bisognosi; e la fierezza di lavorare, insieme a tantissimi missionari sparsi nel mondo, per la diffusione del Regno di Dio.
Nell'augurarvi di continuare generosamente a sostenere la grande opera missionaria che la Chiesa da circa 2000 anni sta realizzando, in obbedienza al mandato di Gesù, vi invio un cordiale saluto, accompagnato da una paterna benedizione.
Nessun commento:
Posta un commento