venerdì 1 aprile 2011

Il santo Padre nella terra Veneta

Pietro nelle terre di Marco

Il santo Padre nella terra Veneta

“Penso che siate informati che nei giorni 7 e 8 maggio p.v. il Santo Padre Benedetto XVI sarà ad Aquileia e a Mestre-Venezia.
Ad Aquileia giungerà nel pomeriggio del giorno 7 maggio nel contesto della preparazione al Convegno ecclesiale delle 15 Diocesi del Triveneto, che si terrà nel 2012. A questo incontro sono invitati in modo particolare i Consigli pastorali diocesani.
La Domenica 8 maggio è in programma una solenne celebrazione eucaristica al Parco San Giuliano di Mestre alle ore 10. Ad essa sono invitati tutti i fedeli delle Diocesi. ….      Vorrei invitarvi a considerare la visita e la presenza del Santo Padre come un dono particolare, un’occasione favorevole da cogliere per rinnovare la nostra fede, l’impegno e la testimonianza cristiana nel nostro tempo e nel nostro territorio che ha conosciuto così rapide e profonde trasformazioni.” Queste alcune frasi della lettera del nostro Vescovo Antonio in opcasione di un evento che non vuole essere solo folcloristico, ma significativo per la nostra fede.
Santo Padre Benedetto XVI ha accolto l’invito dei vescovi del Nordest. È un evento che ci procura grande gioia perché va alle radici della nostra fede — nata ad Aquileia dove l’evangelista Marco fece il primo annuncio di Cristo — e si fonda nel compito che Gesù affidò a Pietro, capo degli apostoli, quando gli disse:
“Io ho pregato per te, perché la tua fede non venga meno. E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli” (Lc 22,32)
Spero che ci siano anche  nostri parrocchiani. 
  E' un'occasione da non perdere !!

Nessun commento:

Posta un commento