“La Scuola Magica"
Nella mattinata di domenica 10 giugno, in occasione della sagra paesana, i ragazzi di 5a elementare della nostra scuola “Edmondo de Amicis” hanno portato in scena “La Scuola Magica” rappresentazione teatrale ironica e divertente della durata di circa un’oretta.
Questa recita è il frutto di un progetto comunale in collaborazione con le scuole elementari dell’istituto comprensivo “Marco Polo”, che prevedeva una serie di lezioni tenute a scuola da una docente esterna specialista nel settore. Durante gli incontri i ragazzi hanno approfondito una prima parte introduttiva sulle tecniche teatrali e successivamente hanno sviluppato e realizzato il copione. L’idea era di rappresentare una scuola fantastica dove non esistevano regole e ognuno faceva quello che più gli piaceva! Una vera e propria scuola dei balocchi dove 2+2 = 1 pesce e i risultati ben si possono immaginare…
Ben riuscita e da ripetere l’idea di proporre a tutta la comunità, durante la sagra, le iniziative che sono sviluppate durante l’anno scolastico e che altrimenti resterebbero apprezzate solo dai diretti interessati.
Lo stesso si può dire per la recita dei genitori della scuola materna, che nel pomeriggio di domenica, ha ottenuto una grande partecipazione di pubblico e un grosso successo!
Complimenti e buone vacanze ai nostri prodi attori!
Luca Noale
Nessun commento:
Posta un commento