sabato 16 ottobre 2010

Consiglio Pastorale 4 ottobre


Calendario appuntamenti


L‘incontro del CPP ( Consiglio Pastorale Parrocchiale) del 6 ottobre, in continuazione del precedente, ha fissato il calendario annuale delle attività dei vari gruppi in accordo con altri appuntamenti diocesani e vicariali .
Presenti 11 componenti, guidati dal parroco,che dopo la preghiera iniziale, ricevonoto un fascicolo continente gli appuntamenti fondamentali diocesani e quelli vicariali già concordati nel Coordinamento Pastorale Vicariale.
Vanno ricordati gli 8 incontri di Lectio Divina guidati da Elide Siviero, i sette appuntamenti con Re-Style, i 4 +1 momenti di formazione dei catechisti , le feste vicariali di ACR,…….

Per la nostra Parrocchia si fissano:
Ogni seconda domenica (sabato sera incluso) del mese Mercatino missionario.
Il CIF Cavino propone la tombola per la terza età ogni terza domenica del mese, inoltre la bancarella di solidarietà per il microcredito il 28 novembre, la presenza per la Giornata della vita e un incontro di formazione a gennaio per tutti guidato da Frezza direttore de La Difesa del Popolo.
La scuola Materna ricorda gli appuntamenti già fissati con i genitori e l’intenzione di partecipare al progetto Educare 2010-2011 del Comune e dell’ULSS ancora in allestimento in allestimento
Con la corale si fissano le date di partecipazione alla liturgia nelle solenni festività.
Per l’Azione Cattolica si ricorda che da quest’anno non ci sarà l’ACR in parrocchia, che sono attivi due gruppi di giovanissimi e che per gli adulti e la terza età si fa riferimento alle proposte vicariali.
Catechesi parrocchiale ordinaria per i ragazzi; viene comunicato che con fatica si è riuscito a coprire i gruppi e che rimane la precarietà di catechisti.

Il parroco propone in vista della formazione di persone che guidano i Centri di Ascolto, degli incontri centrati sulla Parola di Dio e la preghiera. Sono invitati tutti, in modo particolare i lettori, gli animatori liturgici, e catechisti per ascoltare, meditare sulla Parola, magari quella della domenica successiva . Consiglia la cadenza settimanale il giorno di giovedì.
Dopo aver illustrato la situazione dei i prossimi lavori parrocchiali e ricordato l’incontro assembleare del 13 p.v. ci si dà l’appuntamento per il 16 novembre prossimo.
  Nevio Bedin

Nessun commento:

Posta un commento