venerdì 27 maggio 2011

Lavori... in tempo di sagra

LAVORI IN CORSO...  IN TEMPO DI SAGRA.



              Siamo ormai vicini all’inizio del tradizionale appuntamento della sagra paesana, un momento di festa e di gioia che coinvolge gran parte della nostra comunità.

             L’organizzazione dell’evento è stata quest’anno tutt’altro che agevole, ma i volontari dell’ Associazione “INSIEME A CAVINO” si sono prodigati con impegno per rendere possibile il nostro consueto appuntamento di festa mentre i lavori fervono nell’area dell’ex campo sportivo.

              Ancora….. Negli ultimi mesi, in concomitanza con la domenica del “mercatino missionario”, il gruppo dei Giovanissimi ha animato l’apertura pomeridiana della Sala Patronale, coinvolgendo i presenti con musica, giochi, tornei e voglia di stare insieme in maniera ‘sana’ e divertente, suscitando una partecipazione dapprima curiosa poi via via più entusiasta.
Sono solo due esempi, due momenti, diversi nei modi e nella realizzazione, in cui persone della nostra parrocchia mettono gratuitamente tempo, idee ed energie a disposizione della comunità, e due momenti in cui le persone fanno e diventano comunità.
            Ritrovare il piacere dell’incontro, del dialogo e del confronto, avere l’opportunità di progettare e realizzare attività mossi da un comune spirito cristiano, avere luoghi e strutture ove poterlo fare……questo era il messaggio che avevamo lanciato nel numero scorso de “Il Risveglio”, questo è lo spirito che ha mosso il Consiglio Pastorale ed il Parroco a dare il via alla progettazione ed alla realizzazione delle opere parrocchiali che stiamo vedendo crescere giorno dopo giorno.
Rinnoviamo quindi l’invito a tutti di sentirsi partecipi e di sostenere il progetto in corso di esecuzione, nei modi già suggeriti in precedenti occasioni, a partire dalla busta allegata al presente libretto.
       Ci sembra doveroso segnalare a questo proposito, che l’Associazione promotrice della sagra ha deciso di “rinunciare” alla spesa dei fuochi d’artificio e di destinare la somma quale contributo al finanziamento delle opere parrocchiali.
              Con l’auspicio che l’esempio possa essere seguito da altri e nella speranza di incontrarvi numerosi auguriamo a tutti Buon divertimento alla Sagra di Cavino 2011.
Il Consiglio per gli Affari Economici

Nessun commento:

Posta un commento