lunedì 13 maggio 2013


CAVINO   Mese di Maggio
     Proposta del
Rosario  Vocazionale.
Il dovere di promuovere le vocazioni sacerdotali spetta a tutta la comunità cristiana...    A tale riguardo, il massimo contributo viene offerto tanto dalle famiglie, le quali si costituiscono come il primo seminario; quanto dalle parrocchie, della cui vita fiorente entrano a far parte gli stessi adolescenti» (CONCILIO VATICANO II, Decreto sulla formazione nei seminari, 2).
La preghiera del Rosario è un’occasione preziosa per contemplare i misteri della vita di Gesù, con gli occhi di Maria, e imitarli facendoli nostri.  Maria, madre di Gesù e sua prima discepola, aiuti ciascuno di noi a comprendere la propria vocazione e ad esserle fedele, come ha fatto lei. 
Ai gruppi che si trovano per la recita del rosario nei vari luoghi offriamo una  traccia per recitare i  cinque misteri, legati alla vita di Maria e di Cristo, con dei brevi commenti tratti dal Vangelo e dagli scritti del card. C.M. Martini, recentemente scomparso.   Ci sono le intenzioni di preghiera vocazionale, le litanie e una preghiera comunitaria .
Ci auguriamo  che sia presa in considerazione almeno una o due volte la settimana anche per prepararci  spiritualmente alla festa del 25° del nostro parroco e in generale per pregare  per tutte le vocazioni particolarmente per il ministero ordinato.

Ecco il calendario  delle messe di contrada :
Ø Giovedì 9 maggio   c/o  Fam. Bragagnolo Sergio via  Kennedy-Brenta
Ø Giovedì 16 maggio  c/o  Fam. Tonello Silvana   via Rossignolo
Ø Giovedì 23  maggio  c/o   Fam. Tosato Romeo    via E. Toti
Ø Martedì  28 maggio  c/o  Fam.  Massarotto Ernesto via Rimembranza
Ø Venerdì 31 maggio   - Chiusura solenne in chiesa

Nessun commento:

Posta un commento