Cavino, 10 maggio ’13
Confrontiamoci…
Nella serata si è svolto l’incontro-confronto tra il gruppo ristretto dei cinque “saggi”, incaricato di pianificare i futuri passi del nuovo patronato e un generoso e nutrito gruppo di paesani.
Questa la bozza dei punti presentati:
C’è stato un vivace dibattito intorno ai punti presentati, con posizioni anche molto diverse tra loro, segno di una partecipazione attiva e dinamica, soprattutto da parte di giovani genitori che vogliono essere partecipi e sostenere la propria opinione.- 1) Questione bar: personale, turni, “Circolo Noi”.
- 2) Costituzione di un direttivo: ipotesi di incarico triennale.
- 3) Divisione spazi: nuova sala, sala sotto canonica, ex spogliatoi.
- 4) Spese: 2 calcetti, tavolo ping-pong, arredo bar, tavolini, sedie, giochi vari, angolo musica, piccola biblioteca.
- 5) Inaugurazione: data, mostra foto dei lavori, raccolta iscrizioni “Circolo Noi”, concorso idee per nome, gazebo informativo.
Questo lascia ben sperare sul coinvolgimento e sulla partecipazione nella componente volontaria che è indispensabile per avviare le prossime attività.
Il comitato sagra, interpellato qualche giorno fa, ha dato la sua disponibilità in termini logistici, organizzativi ed economici (grazie per questa preziosa collaborazione!).
Personalmente ritengo ottimale l’inaugurazione della nuova struttura proprio nel periodo della sagra (se è fattibile, ovviamente!). C’è la possibilità di tenerla aperta in più giorni e in diversi orari per una maggiore visibilità e condivisione della nuova costruzione, che è a disposizione di tutta la comunità.
Al termine dell’incontro ho colto qualche rammarico per qualche idea o proposta che non è stata presa in considerazione.
Non scoraggiamoci e vediamo gli aspetti positivi che il confronto e il dialogo sanno costruire!
Nessun commento:
Posta un commento