lunedì 20 settembre 2010

La Bibbia per tutti

Una parola per tutti

http://www.famigliacristiana.it/iniziative/bibbia.aspx
Un’indagine ha rivelato che sempre più persone fanno riferimento alla Bibbia per trovare una risposta ai loro interrogativi e un conforto nei momenti di disorientamento.
Eppure, solo un terzo di chi possiede la Bibbia ne ha letto almeno un brano nell’ultimo anno. Spesso, si tratta di edizioni non accessibili e poco maneggevoli o comprensibili.
Ecco perché il Gruppo Editoriale San Paolo ha realizzato una nuova edizione della Bibbia dalle caratteristiche innovative:
TASCABILE - pratica e maneggevole, puoi portarla con te dove vuoi
SU MISURA PER TE – scegli tu quale percorso tematico ti interessa di più; inoltre, puoi personalizzare il volume con una dedica e trasformarlo nel regalo ideale per i tuoi eventi felici
•COMPLETA – tutti i 73 libri della Bibbia cattolica, con una guida a colori di 36 pagine, introduzioni e cartine: una profonda ricchezza di contenuti sul sottotesto storico, archeologico, scientifico, letterario e culturale
•MODERNA E FEDELE – una traduzione molto comprensibile ed accurata
•ECONOMICA – grazie al prezzo davvero accessibile.

Le origini del progetto
La nuova iniziativa del Gruppo Editoriale San Paolo segue l’insegnamento del Beato Giacomo Alberione (1884-1971), fondatore della Famiglia Paolina, che lungo tutta la vita s’impegnò per divulgare e spiegare la Bibbia.
Agli inizi del secolo, infatti, si credeva non fosse opportuno che tutti si accostassero ai testi sacri tramite la lettura individuale.
Don Alberione, invece, anticipando lo spirito che avrebbe animato il Concilio Vaticano II cinquant’anni più tardi, fece entrare il Vangelo e la Bibbia in ogni famiglia. La sua visione moderna permise: la pubblicazione della Bibbia per la Famiglia, nota come Bibbia a 1000 lire, una versione cinematografica della Bibbia, la registrazione su disco di tutta la Bibbia, la diffusione di Vangeli con note di commento adeguate alle diverse categorie di lettori, la costituzione della Società Biblica Cattolica Internazionale.

Dove trovi la nuova Bibbia
Nelle parrocchie, allegata a Famiglia Cristiana. E' possibile ritirarla dal parroco fino ad esaurimento scorte e  in edicola, con Famiglia Cristiana
In tutte le librerie 
Nei supermercati e ipermercati
Negli aeroporti, nelle stazioni e negli Autogrill.

Nessun commento:

Posta un commento