sabato 23 gennaio 2010

Lettere in redazione
Ad un anno dall’inizio dell’attività del
FONDO DI SOLIDARIETA’ PARROCCHIALE

Al termine del primo anno del nuovo Fondo di Solidarietà Parrocchiale vogliamo tracciare un breve bilancio dell’attività svolta.
Il F.S.P. è stato attivo tutte le domeniche del 2009, ha superato il traguardo di oltre 110 iscrizioni, arrivando ad una raccolta di oltre 60 mila €uro, metà dei quali sono stati resi nel corso del mese di dicembre ai soci che ne hanno fatto richiesta.
Come già preventivato nell’articolo apparso nel numero di febbraio de “IL RISVEGLIO”, i risultati - in termini di interessi attivi - sono stati modesti, vista l’attuale fase congiunturale di crisi e di scarsa remunerazione dei depositi bancari; quanto ricavato andrà a malapena a coprire le spese per i libretti utilizzati e le strenne natalizie distribuite ai soci in occasione del Natale (dei biscotti del Mercatino Equo Solidale).
L’iniziativa è comunque da considerarsi positiva, perché in questo prima anno era importate trasmettere un messaggio di solidarietà parrocchiale e una “cultura” del risparmio che stanno scomparendo nella società moderna improntata verso una mentalità consumistica.
E’ da mettere in evidenza che sono già state elargite delle somme alla parrocchia e che tali importi sono state versati in un apposito libretto intestato “DONAZIONI”.
Nel corso del 2010 il F.S.P. continuerà la propria attività con immutato entusiasmo, sperando che i lavori parrocchiali (oramai alle porte) diano nuovo vigore portando altri soci e maggiori versamenti.
In conclusione un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la gestione del Fondo, sacrificando qualche ora del proprio tempo libero ed un invito … se qualcuno vuole collaborare è ben gradito e lo aspettiamo!
Per Il coordinamento Roberto Gallo

Nessun commento:

Posta un commento