lunedì 11 gennaio 2010

Un po’ di storia recente di Cavino


Dall’archivio de IL RISVEGLIO dicembre 1989– gennaio 1990

A.C. Cavino
Aperta la campagna adesione 1989-1990 e l’Azione cattolica continua ad essere la presenza più significativa a Cavino. Con ACR, dopo la festa del 26 nov. si proseguono le attività organizzate ogni sabato dalle 15 alle 17. Il settore adulti organizza incontri di formazione e di spiritualità ogni 15 giorni; si promuove il Concorso Presepi, la raccolta di carta per le proprie iniziative e per sovvenzionare le spese per il Risveglio.
Chiarastella 1989
Vengono raccolte Lire 1.776.000 destinate alla Casa della Provvidenza e alle necessità parrocchiali.

Anno 1989: anagrafe parrocchiale
Nati e battezzati: 13 bambini ( l’anno precedente erano solo 9!
Defunti : 7 persone
Matrimoni religiosi in parrocchia : 12

Palestra a Cavino? Sì, ma...
Discussioni sull’attuazione o meno della palestra a Cavino . Dopo aver acquistato l’area adiacente alla scuola elementare è pronto un progetto per realizzare una palestra polivalente, e l’amministrazione è pronta a chiedere un finanziamento ( il costo si aggira sui 650 milioni di lire)  L’opera sembra a qualcuno troppo grande per Cavino , altri la ritengono insufficiente per le prospettive del paese.

Caritas-PRO ROMANIA
I fatti di cronaca e le difficoltà di questo Paese sollecitano la comunità cristiana alla solidarietà. La nostra parrocchia concorre con 500.000 lire per aiuti tramite la Caritas diocesana.

SCUOLA_BUS
Si comunica con soddisfazione l’iniziativa dell’amministrazione comunale di fornire anche per Cavino il servizio trasporto scolastico anche per la scuola elementare.

Nessun commento:

Posta un commento